top of page
IMG_1760.jpg

REINSERIMENTO

IN NATURA

our_services

Tutti gli sforzi del nostro staff sono rivolti al pieno recupero delle capacità di ogni singolo individuo, prerogativa necessaria per un ritorno alla vita selvatica.

Il processo riabilitativo prevede spesso cambiamenti nella modalità di stabulazione, così da poter infine giungere al momento in cui tutte le funzionalità e lo stato di salute abbiano raggiunto un livello tale da permettere il reinserimento in natura.

Ogni giorno i responsabili valutano, anche attraverso l'aiuto dei volontari, le condizioni cliniche e comportamentali fino al momento del rilascio che deve necessariamente essere effettuato in luoghi e in condizioni adatte.

Le liberazioni stesse sono momenti estremamente delicati, indicatore di tutto il lavoro svolto fino a quel momento, questo il motivo per cui non sosteniamo liberazioni pubbliche ma preferiamo riprenderle in video così da poterle condividere con tutti i nostri sostenitori vicini e lontani senza arrecare disturbo al protagonista!!

Potrete seguire le attività nei post sui canali Facebook e Instagram.

IMPORTANTE Il compito di un centro recupero animali selvatici è quello di sostenere risanamento condizioni fisiche sufficiente così da permettere a questi animali di riprendersi la libertà come seconda opportunità.

bottom of page